Le novità del CCNL Istruzione e Ricerca
Il corso
Il 19 aprile 2018 è stato sottoscritto il nuovo CCNL del comparto “Istruzione e Ricerca”, nel quale sono confluiti i precedenti comparti “Scuola”, “Università”, “Ricerca, “Accademie e Conservatori”. Si tratta di un complesso e articolato documento, composto da una parte comune e da apposite “sezioni” dedicate alle diverse tipologie di amministrazioni coinvolte, tra le quali la sezione “Università e Aziende Ospedaliero-universitarie”.Il CCNL contiene significative novità, tra l’altro, in materia di classificazione del personale, lavoro flessibile, ferie e permessi, welfare integrativo.In tale prospettiva, il seminario si rivolge al personale contrattualizzato, al fine di portare a conoscenza degli interessati le principali novità del CCNL in materia di trattamento normativo ed economico, mediante un confronto con tecnici ed esperti della materia.
Learning outcomes
Il seminario si rivolge al personale contrattualizzato, al fine di portare a conoscenza degli interessati le principali novità del CCNL in materia di trattamento normativo ed economico, mediante un confronto con tecnici ed esperti della materia.
Course Format
Il corso "Le novità del CCNL Istruzione e Ricerca" è strutturato in unico modulo formativo contenente le relative video-lezioni il cui accesso è condizionato alla visione di quella precedente. Ogni lezione deve essere fruita nella sua interezza (100%) prima di poter accedere quella successiva.Al termine del percorso formativo, quale contributo finalizzato all’acquisizione di elementi utili all’efficace organizzazione dei futuri corsi e seminari di formazione ed aggiornamento professionale dei dipendenti universitari, sarà obbligatorio compilare il questionario di gradimento che sarà presente in banca dati attività formativa.
Certificates and Exam rules
Attendance Certificate
L'attestato di partecipazione può essere ottenuto previa visione della totalità delle videolezioni e completamento del questionario di gradimento.
Per "completare" il corso è NECESSARIO SCARICARE l'attestato di partecipazione.