Comunicazione Efficace


Il corso ha la finalità di far conoscere e padroneggiare tecniche di comunicazione efficace, trucchi linguistici, accorgimenti comportamentali e abilità di intelligenza emotiva da utilizzare per risolvere positivamente situazioni critiche di front office nella Direzione Servizi agli studenti, migliorandone anche le sinergie tra front office e back office. 

Il corso ha inoltre l’obiettivo di far apprendere strategie di carattere pratico, utili a far prendere le distanze dalle emozioni negative (es. paura, rabbia, frustrazione etc); recuperare, nel più breve tempo possibile, l’equilibrio emotivo e, aldilà delle emergenze, valorizzare l’immagine dell’Ateneo.



Gli obiettivi del corso sono quelli di:

  • far apprendere strategie di carattere pratico, utili a far prendere le distanze dalle emozioni negative (es. paura, rabbia, frustrazione etc)
  • recuperare, nel più breve tempo possibile, l’equilibrio emotivo e, aldilà delle emergenze 
  • valorizzare l’immagine dell’Ateneo.

Il corso è organizzato in videolezioni da 10-15 minuti per un totale di circa due ore.

Ogni  lezione deve essere fruita nella sua interezza (100%) prima di poter accedere quella successiva. Al termine del percorso formativo, quale contributo finalizzato all’acquisizione di elementi utili all’efficace organizzazione dei futuri corsi e seminari di formazione ed aggiornamento professionale dei dipendenti universitari, sarà obbligatorio compilare il questionario di gradimento che sarà presente al termine delle videolezioni


L'attestato di partecipazione può essere ottenuto previa visione della totalità delle videolezioni e completamento del questionario di gradimento

Per "completare" il corso è NECESSARIO SCARICARE l'attestato di partecipazione.


Videolezioni


Lectures

1. Incipit (18')
Etichetta
2. Comunicazione Interna (15')
Etichetta
3. Comunicazione Esterna (19')
Etichetta
4. Empatia (12')
Etichetta
5. Kung-Fu emotivo (9')
Etichetta
6. Kung-Fu verbale (19')
Etichetta
7. Dizionario (8')
Etichetta
8. Parole Giuste (13')
Etichetta
9. Learned Lessons (13')
Materiali e Approfondimenti


Lectures

1. Incipit
2. Comunicazione interna
3. Comunicazione esterna
4. Empatia
5. Kung-Fu emotivo
6. Kung-Fu verbale
7. Dizionario
8. Parole giuste
9. Learned lessons
Attestato di partecipazione


Lectures

Congratulazioni!Hai CONCLUSO il corso. Per "comple...
Questionario di gradimento
Etichetta
Attestato di partecipazione
Training hours
2
Category
Lavoro
Type
Online
Level
Beginner
Emissione dal
Apr. 20, 2023
Emissione al
Dec. 31, 2023